giovedì 22 aprile 2010

Cadiz: Canna in Solitudine

Foto:Andrea Cannavò- La playa della vecchia Cadiz
Dopo aver posato i Tre amici all' Aeroporto di Siviglia il Canna Tom Tom si mette all'opera.
Si perchè dovete sapere che per ora nel viaggio Genesio aveva messo il Tom Tom per non sbagliare strada,ma il Canna è all'antica e così decide di andare a cercare Cadiz senza cartine ne Tom Tom..a istinto.
Cadiz è a S-SW di siviglia e l'aeroporto è a NE quindi si guarda il sole che all 3 è a SW e si insegue finchè non si trova la giusta indicazione..
Così fatto becco subito l'autostrada sono solo 120 km e con la Focus a 180 km/h ci vorrà poco..
Alle 4 e 10 sono già li..
Mi rendo conto che è un'isoletta Attaccata per un ponte..tutto porto lato terra e Tutta completamente costruita..solo le Spiagge lato ovest staccano un po' dal cemento e qualche raro albero..
Dopo aver fatto 10 km di lungomare arrivo in centro e cerco un posto dove dormire e posare la roba per vedere di surfare un'oretta..
Chiedo dove spendere meno e mi va di lusso..
Un piccolo ostello su tre piani..pulito ben tenuto,con terrazza,pieno di gente simpatica di tutte le nazionalità,tutti molto socievoli..
Forse il posto più bello di Cadiz..
Posata la roba faccio un Giro per cercare 2 onde..tutti i parcheggi sono a pagamento..
4 frecce a manetta e foto veloci..
Foto:Andrea Cannavò- La playa della vecchia Cadiz
Foto:Andrea Cannavò- Gaviota volan sulle rocce
Foto:Andrea Cannavò- mi sento un po' come loro in viaggio
Foto:Andrea Cannavò-Le vecchie mura al tempo della dominazione Araba
La Baia Storica è la cosa più bellina insieme al centro e le foto sopra scattate lo documentano..
le onde che come sapevo sarebbero state piccole,lo sono per davvero e molto stile Versilia.

Foto:Andrea Cannavò-Le onde e il Forte in lontananza.
Comunque mi butto un'ora e mezzo visto che sono solo fa un Caldo pazzesco e sono tutto sudato.
Alla Fine in drop mi diverto pure ma di certo non tornerò a Cadiz per surfare.
Foto:Andrea Cannavò-Set al Calasole...
Dopo la surfata passo a prendere un po' di affettati della zona,pane e mi faccio un po' di pomodori che mi erano avanzati..
Mi metto a Mangiare con gli altri abitanti dell'ostello..Si parla e comunica in spagnolo e inglese tutti insieme tra birre e musica di sottofondo..c'è chi è li per lavorare,chi è turista,chi se la stà facendo a piedi dalla Germania..
Per me è stupendo quando si incontrano così tante culture diverse..
Dopo Cena faccio un Giro per la Deserta città..qui la movida è dal Giovedi alla domenica almeno il Lunedi vanno a letto presto.
Cosi mi vado a bere una birra nell'unico locale aperto e prendo pure un caffè.
Poi torno all'ostello dove si sta giocando a carte..tento di carpire le regole,ma preferisco sedermi con il Chitarrista e ascoltare buona musica Country..
Me ne sto li ad ascoltare i discorsi e la dolce musica fino alle 2 e mezzo..2 chitarre e una fisarmonica e mille avventure che ognuno sta affrontando nella vita lontano da casa..
Potrei star qui e raccontarvi tutto ma risulterebbe palloso..quindi passiamo al mattino seguente.
Foto:Andrea Cannavò- La Focus mia grande compagna di viaggio..
Avevo Calcolato che non avrei Surfato per non perdere l'aereo,in quanto pensavo che facesse luce verso le 8 e 30 e dovevo partire per le 9 e mezza massimo.
Invece mi alzo alle 7 e mi rendo conto che c'è un pelo di luce..
Corro ad un Bar e volo in mare..Onde come la sera prima,ma sapendo che ci sarà una bella patana ad aspettarmi in Italia,mi butto come se fossero perfette e tubanti..
Esco Giusto alle 9.scatto 2 foto veloci visto i bei colori e corro verso Siviglia.
Foto:Andrea Cannavò- Sullo Sfondo la Chiesa principale e storica di Cadiz
Foto:Andrea Cannavò- La playa Dove ho surfato con l'alta marea la sera prima è piatta
Foto:Andrea Cannavò- Ma un po' più in la c'è una bella secca tubante.
Il Viaggio si conclude qui aspettando le prossime onde buone(forse il 1° di Maggio)
oppure di andare a fare la seconda Tappa ad Anglet..che però non potrò molto probabilmente fare..
Alle prossime News sperando in Qualche bella onda.

Nessun commento:

Posta un commento