giovedì 3 dicembre 2009

Scaduta del 2 Dicembre 2009

Andrea Cannavò dopo l’esperienza marocchina, è rientrato in Italia accolto non soltanto dagli amici, che si sono complimentati con lui per l’ottimo piazzamento ottenuto nel tour europeo ETB, ma anche da una mareggiata che gli ha permesso di proseguire i suoi allenamenti.
Il servizio meteo “Cannasurf” ci ha riferito che nella prima mattinata di ieri la scaduta, che ha interessato la zona compresa tra Rosignano e Livorno, non era proprio delle migliori; onde da mezzo metro ad un metro con abbondante vento di terra. Soltanto nel primo pomeriggio con un nuovo aggiornamento via SMS, ci ha riferito di aver surfato una bella secca, con un pelo di misura in più; quel tanto che bastava per uscire dall’acqua più che soddisfatto.
Stessa situazione lungo il litorale versiliese, dove la scaduta è stata caratterizzata da onde lunghe ma piuttosto inconsistenti, che hanno costretto bodisti e surfisti a percorrere più volte la litoranea alla ricerca dello spot migliore.
La scelta alla fine è ricaduta su uno dei numerosi picchi del Cinquale. Scelta felice visto che le sinistre giravano bene formando una bella sezione nell’inside.
Alla fine il bilancio è stato positivo: onde divertenti e sole hanno allietato un splendida giornata di Dicembre

Nessun commento:

Posta un commento