giovedì 24 dicembre 2009

Meteo Canna for capodanno!!!!

E ci sono ancora io,e qui c'è da capire un po' se tornerà il super freddo oppure una media ragionevole di temperatura...
Studiando un pò le varie carte posso dire che per il settore ligure avremo onde fino al mattino presto del 26 in rapidissimo calo piatto gia a mezzoggiorno cosi per la toscana,oltretutto sarà piuttosto moscio..Oggi mare da S-SW sui 2 metri miglior settore bassa liguria e alta toscana,Calo a metà giornata poi nuovo aumento,Natale con mare ancora da Sud,2metri e mezzo sulla liguria con scaduta pomeridiana opposto sulla toscana con mare gigante e ventosissimo il pomeriggio..
Ok ma questo lo sapevate gia..quindi:
Forse un po' di onda piccola massimo un metrino su livorno e rosignano per la mattina de 28,poi queste sono le carte che dal 30 potrebbero dare nuove onde fino al 2 con 2 scenari differenti.

Scenario del 31 dicembre per il GFS Americano

Il primo del GFS americano da onde di libeccio intenso sul ligure a tratti dal 30-31fino al 2 di gennaio..poi patana e forse onde per il6 o l'8di gennaio..

Mentre il calcolatore europeo ECMWF le da dal 1 al 3 con grande bolla di freddo artica molto simile a quella passata...quindi onde belle su basso ligure e toscana di maestrale e poi scesa,ma molto freddo e neve..
Da notare che è l'unico calcolatore che opta per questa soluzione,anche se da piu giorni..
Vi lascio con delle foto come queste previsioni indecise...Pioggia?

 o Neve?

A voi l'ardua sentenza......Saluti dal meteo canna.

Foto: Andrea Cannavò-Carte isobare: Meteogiornale

Nessun commento:

Posta un commento