martedì 26 gennaio 2010

Nuovo Meteo Canna Conferme e Gelo


Foto:Andrea Cannavò

Si posso dare conferma che le previsione sono un pelo cambiate a nostro favore..

Per il 28 si prevede che le onde se ci saranno saranno sul tardo pomeriggio di un metro circa con periodo piuttosto lungo..Zona Versilia apparte l'acqua a 3,4°C sarà la zona più surfabile del Mar Ligure..

Per il 29 mattina una bella bella scesa di mare che andrà calando in giornata..altezza quasi 2 metri..zona tra Chiavari e Rosignano..

Per il 30 in mattinata avremo un po' di vento a rovinare le onde ma una misura di 1.5m e nel pomeriggio migliorerà su tutto il ligure calerà un po' la misura ma sarà più regolare...zona tra Chiavari e Rosignano..

Per il 31 le onde andranno a scomparire su tutto il ligure tranne il settore del Livornese e Rosignano che potrebberò prendere un'ottima scesa da Nord per tutto l'arco della giornata..

Poi probabile finestra onde per il 2 Febbraio ma solo nella Mattinata..

Vorrei poi farvi notare che Febbraio potrebbe essere il mese più freddo degli ultimi anni.
I vari modelli sembrano,come dicevo ieri,confermare prima un'irruzine di aria Artica fino ai primi di Febbraio poi come possiamo vedere da queste carte del modello americano GFS



l'anticiclone delle Azzorre arriverà a toccare addirittura il polo Nord Facendo scivolare un Nocciolo di aria fredda dalla Russia fino a noi..portando Neve e Gelo su tutta l'europa a giudicare da questi modelli..Da notare che la perturbazione andrà da Est a Ovest cosa veramente rara ma non impossibile e come vediamo in quest'ultima Carta

sembra che la perturbazione alla fine romperà l'anticiclone della Azzorre sul'Atlantico lasciando le porte a Perturbazioni Oceaniche che porterebberò una serie buona di onde..

Foto:Andrea Cannavò-Corno alle Scale
In conclusione preparatevi che farà molto molto freddo i primi di febbraio e speriamo in buone onde..
Carte meteo da Meteogiornale.it Modello GFS Europa

1 commento:

  1. ce l ho fatta a farci un commento. al + presto foto fuerteventura ;) a prestoooo!!speriamo in mare

    RispondiElimina