venerdì 5 febbraio 2010

Ultime foto onde da Francesco Salvadori+Meteo Canna.


Foto: Francesco Salvadori-Rider: Canna-Spot: Trieste


Beh che dire non ci si può lamentare perchè le onde per ora non mancano..certo è che non fa caldo
ma a noi questo importa fino ad un certo punto..
Come avrete visto dall'ultimo articolo sul sito di alessandro lulli
 http://www.alessandrolulli.com/www/blog/ si è messo a fare le foto dall'acqua e quindi non so,visto che sta imparando a prenderci bene,se ci saranno foto di questi giorni..
Al posto suo però da fuori abbiamo trovato un'altro ragazzo in gamba a fare le foto il nostro amico Francesco Salvadori,che ha immortalato il giorno di onde grosse con il Vento al Trieste e Garagolo del 30 Gennaio.

Foto: Francesco Salvadori-Rider: Canna-Spot: Trieste

Foto: Francesco Salvadori-Rider: Canna-Spot: Trieste

Foto: Francesco Salvadori-Rider: Canna-Spot: Garagolo

Peccato invece che non abbiamo foto del giorno 29 e 31 gennaio..soprattutto della domenica dove ci sono venuti a trovare i nostri amici della Liguria,(Daniele,Marco e Tommaso che spesso vedete su Bodyboardingbase),che hanno trovato un Muro Epico...2 metri tubanti con vento di terra da paura...Comunque anche il 2 e il 3 le onde non sono mancate e il 3 mattina presto era gigante con vento di terra di nuovo e bello anche il calasole con improvviso calo di vento e Garagolo succhioso..
Per domani ci aspettiamo onde sui 2,5 metri da Levanto a Rosignano con Vento teso da ovest soprattutto sul basso Ligure da Livorno in giu,in calo il pomeriggio ma piuttosto fastidioso sulla costa livornese,meglio dal forte a Levanto..
La domenica si presenterà con ancora onde sulla stessa zona ma in calo dal pomeriggio soprattutto a Nord della Versilia..buona scesa invece sul Settore Livornese..anche se ci sarà forse un po' troppa acqua su vari spot a causa della Bassapressione a 990hpa.
Poi piccola pausa fino al 10 dove c'è probabilità di 3-4 giorni di scesa..come vedete da queste carte..




l'incertezza deriva dal fatto che potrebberò passare un pelo più alte e portare vento di mare,ma ci aggiorneremo.
Altra cosa è che porteranno nuovamente freddo,ma direi che ci siamo abituati ormai.
Altra finestra di onde tra il 17  e il 18 e per il 21..


Naturalmente da confermare perchè da ora in poi l'attendibilità delle previsioni tenderà ad abbassarsi con l'arrivo della primavera..
Carte Meteo Dal GFS americano di Meteogiornale.it
saluti dal canna..

1 commento: