giovedì 7 aprile 2011

Intervista a Luca Tommasini

Nome:Luca


Luca Tommasini-Foto: Luca Tommasini

Cognome:Tommasini

Età:19

Iniziamo con un po’ di domande semplici:

Che fai nella vita?


Per ora fortunatamente non ho grosse preoccupazioni, studio e mi diverto con gli amici,nel periodo estivo cerco di fare qualche lavoretto per mettermi qualche soldo da parte magari da usare per un viaggio.




Luca Tommasini nel tubo-Spot: Korea-Foto: Andrea Torre

Ragazza o single?


Ragazza.


Passioni?


Le mie passioni sono il bodyboard e suonare il basso.


Perchè fai Bodyboard?


In mare sto veramente bene mi diverto e non penso a niente se non a surfare, per il resto faccio bodyboard perché il surf è da sfigati ahahaha




Luca Tommasini radical bomb-Spot: Puntilla Canarie-Foto: Andrea Luperini

Drop o Prone?


Prediligo molto il dropknee!! 


Che pensi dei surfisti?


Penso che come noi bodisti anche a loro piace stare in acqua ma spesso non possono surfare delle onde radicali dove i bodyboarder si sentono perfettamente a loro agio.


E dei Bodisti?


Bhè.. sono la miglior specie di waveriders.




Luca Tommasini nel tubo-Spot: Sintra Portogallo-Foto: Alessandro Tommasini

Localismo,si o no?


No.


Perché?


Perché è bello surfare con gente nuova con cui creare nuove 


amicizie e confrontarsi. L'importante però è saper stare in mare e rispettare le precedenze.

Spot preferito in italia?


Quando lavora come si deve il Sale mi fa godere tanto è veramente una bella onda, nelle nostre vicinanze però ci sono altri posti molto belli come il Fungo o il Garagolo. Per quanto riguarda l'Italia ho avuto l'opportunità di surfare qualche spot ligure molto bello anche se non ho mai trovato un bel Varazze o un bel Levanto come si vedono in alcune foto. 


Manovra preferita?


Non ho una manovra preferita dipende un po dall'onda, comunque uno snap o un floater mi danno tantissima soddisfazione


Luca Tommasini Snappone-Spot: Bubble Canarie-Foto: Daniele Ciangherotti

Video o Foto?


Video

Perchè?


Con un video ti rendi conto dei movimenti che fai e quindi di quello che sbagli.


e ora cerchiamo di scoprire un po’ chi sei:


genere musicale quando vai a surfare?


Funky o Reaggae


Bionda o mora?


Castana


Alta o Bassa?


Una cosa giusta.


Vai a Ballare?


Molto raramente.




Luca Tommasini Snap Backside-Spot: Muelle Canarie-Foto: Marco Vettraino

Un bodista che stimi italiano?


Ci ne sono molti...Simone Romano è uno dei primi anche per ciò che ha fatto a livello internazionale.


ed Estero?



Raffi, Lackey, e poi Roach come non stimarlo!!

Chi vincerà il Mondiale di Body quest’anno?


Jeff Hubbard.


e di Dropknee?


Dylan Lee.


e di surf?


Mick Fanning.


Ed in conclusione chi sei e cos'è per te la felicità?


La felicità è un sentimento che va condiviso, più persone la condividono più è bella!!




Luca Tommasini floater-Spot: Garagolo -Foto: Arianna Vanelli

Nessun commento:

Posta un commento